Quando pensiamo allo yoga la nostra mente vola spontanea e leggera verso un’idea di profondo benessere personale. Ogni volta che immaginiamo la pratica o ci prepariamo per una lezione sentiamo che stiamo facendo qualcosa di buono per noi stessi. Se questa è una verità su cui non aleggia alcun dubbio, è altresì vero che possiamo fare ancora di più, fare qualcosa di buono per gli altri.
E veniamo così ad AMICI DI SAMSARA.
Il progetto AMICI DI SAMSARA nasce nel 2022, con lo scopo di aiutare altre persone che vivono una condizione di difficoltà.
AMICI DI SAMSARA è dunque un progetto di responsabilità sociale che si realizza nel supportare economicamente le persone che si trovano nell’urgenza di ricevere un aiuto, grazie al contributo dei membri dell’Associazione Samsara.
Le basi del progetto risiedono nella conoscenza approfondita del soggetto che si intende sostenere, in modo che anche il più piccolo contributo da parte dei nostri yogi e yogini venga finalizzato in modo trasparente, tracciato e verificato. E soprattutto ogni membro della nostra comunità che decide di offrire una donazione, può farlo in modo libero e spontaneo, a seconda delle propria disponibilità del momento.
Si tratta dunque di una raccolta fondi a donazione libera, che ogni anno ci occuperemo di destinare interamente a un soggetto bisognoso, di cui renderemo note a tutti i nostri iscritti, l’identità, la situazione di difficoltà, la somma raccolta e l’esito della donazione.
Il 22 settembre 2023 si terrà la cena offerta dalla scuola per festeggiare il nuovo inizio delle lezioni e sarà l’occasione per condividere con tutti voi l’idea, le finalità e i contenuti del progetto AMICI DI SAMSARA.